Monte Ciucrin da Vru di Cantoira

Punto di partenza Vrù (Cantoira)
Guide e carte IGC- n° 110
Informazioni Facilissima escursione con gli sci, in buona parte lungo una strada sterrata nel bosco, adatta a chi voglia fare i primi passi con gli sci da alpinismo. Occorre tuttavia un buon innevamento, soprattutto nel primo tratto fino alla frazione Blinant. Lo spostamento è discreto e gli scorci panoramici assai gradevoli.
Salita: da Vrù si segue la strada sterrata che sale alla frazione Blinant, che si lascia a sinistra per continuare sulla carrareccia fino in prossimità delle baite di Blinanta, poste su di un ottimo poggio panoramico.

Discesa: lungo il breve pendio ovest-sudovest e poi lungo la strada e l'itinerario di salita.
Dalla cima è possibile scendere fino alla baita sociale del Cai di Lanzo, ottenendo una sciata divertente e un pò più lunga. Occore però dopo risalire un centinaio di metri fino alla strada.